Noleggio auto Tolone

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Tolone

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Tolone da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Tolone attraverso di noi.

Guida di Tolone

Bilutleie Toulon
Noleggio auto tolone

Tolone si trova sul Mar Mediterraneo, più specificamente nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, dove è la capitale del dipartimento Var. La distanza a nord-ovest della metropoli di Marsiglia è di 65 km. Ci sono circa 162.000 abitanti che vivono a Tolone (2010), ma se si conta sui sobborghi così come sulla vicina città di Hyères, la popolazione sale a oltre mezzo milione.

A Tolone fu costruita la prima base navale francese, e la città ha ancora un importante significato politico difensivo come stazione principale per la flotta mediterranea francese. La città ha anche una propria accademia navale – ed è altrimenti caratterizzata da una variegata attività industriale. La vicinanza alle località popolari lungo la Costa Azzurra rende il flusso turistico verso la città relativamente grande.

Attrazioni

Gran parte di Tolone fu distrutta durante la seconda guerra mondiale. Seconda guerra mondiale, ma parte della Città Vecchia è ancora conservata. Qui si può sentire relegato al Medioevo quando si cammina per le strade strette. Una caratteristica distintiva del centro storico è la bellissima fontana, la più antica del 1668. Qui si trova anche la bellissima Cattedrale di Notre Dame (o Cattedrale di Tolone). E ‘stato iniziato nel XII secolo, ma non completato fino al XIX secolo.

Fort Saint Louis a Tolone.

Il resto del centro della città è caratterizzato da una moderna architettura del dopoguerra. Un certo numero di fortificazioni più vecchie si trovano alle alture della città, anche se ci sono anche alcuni monumentali edifici del XIX secolo nel borgo spesso chiamato “Baron von Haussmann” (dal nome di uno dei moderni “padri” di Tolone).

Tolone vanta anche diversi musei interessanti, tra cui la World Visit 2016. un museo navale, un paio di musei storici e un museo d’arte.

Esplora Tolone con il noleggio auto

Tolone è un buon punto di partenza per esplorare la Provenza e la Costa Azzurra in auto. Uno dei vantaggi è che ci sono meno persone che volano qui rispetto a Marsiglia e Nizza, oltre al fatto che la città è molto centrale. Si può prendere brevi unità per un certo numero di bei villaggi, e anche non hanno così tanto tempo se si vuole, per esempio, Nizza e Monaco. Ecco alcuni suggerimenti per le giostre più popolari da Tolone.

Moustiers è nella lista non ufficiale dei villaggi più pittoreschi della Francia.

Moustiers-Sainte-Marie – Città della ceramica in Provenza

Moustiers è nella lista non ufficiale dei villaggi più pittoreschi della Francia. Si trova all’ingresso delle Gole del Verdon, che è famoso un letto del fiume e una gola considerata tra le più belle d’Europa del suo genere. Il villaggio è particolarmente noto per le sue tradizioni ceramiche. C’è un piccolo flusso di alta caduta attraverso il centro, dando ai ceramisti l’energia di cui avevano bisogno per alimentare piccoli mulini. L’insediamento a Moustiers è per lo più dal Medioevo. Le case si trovano su altipiani lungo la parete rocciosa, e appaiono particolarmente belle al tramonto. La ceramica fa ancora parte della vita quotidiana del villaggio, e troverete diversi piccoli negozi di artigianato che stock e vendere i loro beni. C’è anche un museo di ceramica a Moustiers che vale la pena dare un’occhiata.

  • Si trova a 76 miglia da Tolone a Moustiers-Sainte-Marie se si guida il percorso più veloce attraverso la A57. L’unità richiederà quindi circa 1 ora e 50 minuti.

Rayol-Canadel-sur-Mer – Area tranquilla vicino a St. Tropez

Rayol-Canadel-sur-Mer è un piccolo comune con due piccoli villaggi vicini l’uno all’altro, non troppo lontano dal più famoso St. Tropez. Oltre ad essere una zona tranquilla con un’atmosfera rilassante, i villaggi sono famosi per i loro numerosi e bellissimi giardini. Il giardino più grande è il giardino botanico del comune. Lì, alberi e piante sono coltivati da tutto il Mediterraneo, e da luoghi come la California, l’Australia, l’Africae il Sud America. Entrambi i villaggi hanno la lorospiaggia , dove è raramente affollata di turisti. Lo stesso vale per i pochi ma buoni ristoranti che troverete in entrambi i villaggi. Se si desidera sperimentare una parte leggermente meno orribile della Riviera, questa zona è quello di fermarsi.

  • La distanza tra Tolone e Le Rayol-Canadel è di circa 52 chilometri. L’unità vi porterà circa 1 ora e 5 minuti nel traffico normale.

Les Baux-de-Provence – Uno dei villaggi di montagna più belli della Francia

Les Baux-de-Provence è anche tra i più bei villaggi di montagna della Provenza. Si trova su una collina rocciosa nella piccola catena montuosa chiamata Alpilles. Il villaggio stesso è costituito da belle casette medievali. La stragrande maggioranza degli edifici sono stati restaurati, e appaiono molto come hanno fatto quando sono stati costruiti secoli fa. Il più grande magazzino di Les Baux è un magazzino di una fortezza situata sulla cima. Da lì, la vista è migliore, e se il tempo permette di guardare fino al MarMediterraneo. Si vedono le grandi città di Avignone, Nimes e Arles da qui. Il turismo è l’industria più importante di Les Baux-de-Provence, e ci sono oltre 1,5 milioni di visitatori qui all’anno. Ci sono molti buoni ristoranti nella piccola città, dove i menu sono caratterizzati da prelibatezze delle fattorie della zona.

  • Da Tolone a Les Baux-de-Provence si trova a circa 153 chilometri. Il tour va via Aix-en-Provence, tra gli altri. Senza fermate lungo la strada, si spenderà circa 1 ora e 40 minuti.
Il villaggio di montagna di Les Baux-de-Provence si trova su una collina nella piccola catena montuosa Alpilles.
Arles era una città centrale dell’Impero Romano che risale oggi, come il Teatro Romano.

Arles – La città dell’artista della Provenza

Arles è una delle città più importanti della Provenza. Fu probabilmente fondata circa 800 anni f.Kr, epiù tardi divenne una città centrale nell’Impero Romano. Vedrete tracce di questo ancora. Tra le altre cose, ci sono rovine in città da un anfiteatro romano, un bagno romano, un paio di acquedotti e un mulino ad acqua, così come gli edifici associati. In tempi più moderni, Arles è conosciuto come un luogo dove grandi artisti hanno apprezzato il soggiorno– tra cui il pittore olandese Vincent van Gogh,e l’amico artista francese di van Gogh Paul Gaugin. Ad Arles troverete un’atmosfera rilassante, molti ristoranti piacevoli e più attrazioni di quante si possa raggiungere, a meno che non si stabilisca qui in modo permanente.

  • Da Tolone ad Arles è di 156 chilometri. Il runtime è di circa 1 ora e 40 minuti.
A Cannes troverete alcune delle spiagge più belle della Riviera con sabbia dorata e mare azurblue.

Cannes e Nizza – Glamour in Costa Azzurra

Se si ottiene abbastanza di piccoli, pittoreschi villaggi quando si esplora la Provenza, forse Cannes e Nizza sono la medicina giusta. Le due città iconiche sono relativamente vicine tra loro e sono facilmente raggiungibili in auto a noleggio da Tolone. Cannes è la città più piccola, conosciuta tra le altre cose per il suo grande festival cinematografico. Lì si incontra una vita vibrante e urbana della città,mentre allo stesso tempo si hanno alcune delle spiagge più belle della riviera da affrontare. A Nizza troverete un tocco ancora più metropolitano. Qui le persone viaggiano per fare shopping, andare in bar e discoteche,cenare in ristoranti esclusivi e visitare i numerosi musei e gallerie della città. Anche se le spiagge di Nizza sono più rocciose che a Cannes, è bello nuotare e prendere il sole anche qui.

  • Da Tolone a Cannes è di 125 chilometri, con un tempo di guida di circa 1 ora e 20 minuti.
  • Da Tolone a Nizza è di 149 chilometri, e un tempo di guida di circa 1 ora e 40 minuti.
C’è il traffico più denso nella zona portuale dove ci sono traghetti per la Sardegna e la Corsica.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

A Tolone, normalmente non è difficile trovare parcheggio per le strade di luoghi contrassegnati. Tieni d’occhio i segni, poiché molte aree hanno restrizioni speciali. In genere, si paga una tassa tra 07:00 e 19:00 nei giorni feriali. In alcuni luoghi si dovrà pagare una tassa di 24 ore, ma poi con un prezzo ridotto dopo 19:00 fino alle 07:00. Ci sono anche alcuni parcheggi nel centro della città che è possibile utilizzare, così come i garage di alcuni dei più grandi alberghi.

Guidare a Tolone e nella zona circostante di solito non presenta alcun problema. Le strade sono buone, e le strade sono giuste e belle nella maggior parte dei luoghi, con l’eccezione del centro storico di Tolone. Il traffico più denso è di solito dentro e vicino al porto dove i traghetti vanno in Corsica e Sardegna. Il traffico in città, e in caso contrario sulla costa mediterranea della Francia, è anche significativamente più denso in estate, e soprattutto quando c’è tempo di vacanza nel paese.

Aeroporto

Il nome ufficiale dell’aeroporto di Tolone è l’aeroporto di Tolone-Hyères, ma localmente è anche indicato come Hyères Le Palyvestre Airport. L’aeroporto si trova a quasi 20 chilometri da Tolone, e appena fuori dalla città più piccola di Hyères in direzione di Nizza e Cannes. La maggior parte delle persone che vanno nel sud della Francia e provenza hanno arrivo e partenza sia dall’aeroporto di Nizza, o a Marsiglia. Una piccola selezione di compagnie aeree utilizza Tolone-Hyères, volando preferibilmente a livello nazionale con Air France, Transavia o TUI. Inoltre, alcuni voli charter arrivano in questo aeroporto.

Le aziende che offrono il noleggio auto all’aeroporto di Tolone-Hyères sono riunite in un’area separata proprio accanto al parcheggio (P3). A partire da oggi, è possibile ottenere il noleggio auto da Hertz, Thrifty, Avis, Budget, Europcar, Enterprise, Sixt e Virtuo presso l’aeroporto fuori Tolone.

  • Dall’aeroporto di Tolone-Hyères al centro di Tolone è di 24 chilometri, e un tempo di guida di circa 25-30 minuti.
  • Dall’aeroporto di Tolone-Hyères al centro di Marsiglia si trova a 89 chilometri, e un tempo di guida di circa 1 ora e 10 minuti.
  • Dall’aeroporto di Tolone-Hyères a Sainte-Maxime è di 55 chilometri, e un tempo di guida di circa 1 ora.
  • Dall’aeroporto di Tolone-Hyères al centro di Cannes si trova a 130 chilometri, e un tempo di guida di circa 1 ora e 30 minuti.