Noleggio auto Marsiglia

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Marsiglia

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Marsiglia da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Marsiglia attraverso di noi.

Guida di Marsiglia

Bilutleie Marseille
Noleggio auto Marsiglia

Marsiglia, la seconda città più grande della Francia, si trova sulla costa mediterranea. Ha una popolazione di circa. 852.000 (2010). Più di 1,5 milioni di persone vivono nell’area metropolitana.

Marsiglia è la città portuale più importante della Francia e capitale della regione francese della Provenza-Alpi-Costa Azzurra e nel dipartimento francese di Bouches-du-Rhàne. Marsiglia è considerata la città più antica della Francia. Fu fondata dai greci circa 600 f.Kr., e fu poi chiamata Massalia.

Il centro originale della città è il vecchio porto, il porto vieux. È lunga circa 500 metri e larga 200 metri. Qui troverete un certo numero di ristoranti in tutte le fasce di prezzo, e l’area del porto è piena di vita per gran parte dell’anno. Il mercato del pesce tradizionale e famoso di Marsiglia si trova anche nel porto di Vieux. Ogni lato del porto è sorvegliato da fortezze, che sono tra le attrazioni della città: Fort Saint-Jean e Fort Saint-Nicolas.

Attrazioni

Marsiglia ha molte attrazioni turistiche interessanti da offrire. Il punto di riferimento principale della città è la chiesa “Basilique Notre Dame de la Garde“, situata ad un’altitudine di 154 metri sul livello del mare. Da qui c’è una splendida vista sulla città e sul Mar Mediterraneo. Nella parte superiore della chiesa, una statua dorata alta 11 metri della Vergine Maria e del Bambino Gesù si inginocchia. La chiesa più antica del XV secolo di Marsiglia, Abbaye Saint-Victor, è appena al di sotto della sua altezza. Si dice che sia stato costruito per i primi martiri della città.

Un’altra attrazione da non perdere a Marsiglia è l’antica fortezza “Chateau d’If”,situata sulla piccola isola di If al di fuori del porto. Qui l’autore Alexandre Dumas pose il Conte di Monte Cristo nel famoso romanzo del 1844. In caso contrario, la lunga spiaggia di Prado (a pochi km a sud del centro della città) deve essere menzionata. C’è anche una bella passeggiata sul lungomare, dove i bar e ristoranti si trovano in fila. E se avete bisogno di una forma diversa e più tranquilla di ricreazione, una passeggiata nel grande parco Borély un po ‘a est della spiaggia di prado può essere raccomandato. Qui, però, c’è anche la possibilità di varie attività ed esperienze, se si desidera. Il parco comprende sia un campo da golf, un ippodromo (Ippodromo) e il Giardino Botanico.

Basilique Notre Dame de la Garde si trova ad un’altitudine di 154 metri sul livello del mare.

Esplora Marsiglia con il noleggio auto

Marsiglia stessa è meno eccitante rispetto al resto del sud della Francia. Così, questa è la città giusta per acquisire un’auto a noleggio in. Lungo tutta la costa da Marsiglia, e soprattutto in direzione dell’Italia,troverete famose piccole e grandi città che offrono grandi esperienze. Nell’entroterra hai almeno tante opportunità, e soprattutto se apprezzi i bei paesaggi. Ecco alcuni suggerimenti per percorsi di guida che non vi deluderà.

Una delle tante belle fontane della città.

Aix-en-Provence – L’elegante città artista della Provenza

Questa città è così provenzale come si ottiene. L’atmosfera è rilassante ed elegante, e ha attirato artisti e altre celebrità nel corso dei secoli. Il centro di Aix è costantemente bello, ed è dominato da molte fontane decorate. Alcuni di questi hanno le loro radici fino all’epoca romana. Molti famosi pittori e scrittori hanno soggiornato per lunghi periodi ad Aix, tra cui Ernest Hemingway e Paul Cézanne. Ecco perché troverete una buona selezione di musei e gallerie qui, e famosi ristoranti e caffè che le celebrità frequentavano. Lo shopping e la vita notturna della città sono evidenziati anche tra coloro che conoscono Aix.

  • Aix-en-Provence si trova appena a nord di Marsiglia, e così vicino che normalmente si utilizzerà lo stesso aeroporto se si sta andando in questa città. Il percorso è di soli 33 chilometri, con un tempo di guida di circa 30 minuti.
Il famoso lungomare La Promenade des Anglais.

Nizza – Capitale della Costa Azzurra

Nizza è la seconda città più grande della regione della Costa Azzurra, dopo Marsiglia. E ‘noto per molte condizioni, e soprattutto quando si tratta di cultura e architettura. Molti artisti di fama mondiale hanno avuto Nizza come base, e il centro della vakre bygninger città è dominato da splendidi edifici in stile Belle Epoque. Il più famoso è l’Hotel Negresco, che si trova sul famoso lungomare La Promenade des Anglais. Bello deve essere vissuto quando si è in Provenza, e preferibilmente con un pernottamento o due. Qui troverete molti musei emozionanti, gallerie e luoghi, buoni ristoranti, una vivace vita notturna, e tutto vicino alla bella spiaggia nel centro della città. Con Nizza come punto di partenza, e con il noleggio auto, è facile anche raggiungere altri luoghi che meritano una visita, come Monaco e Cannes.

  • Da Marsiglia a Nizza è di circa 200 chilometri se si guida l’autostrada che entra nel paese. Il tempo di guida è quindi di circa 2 ore e 15 minuti.
  • Molti scelgono di guidare lungo la costa, sia per fermarsi nelle piacevoli città, e per godersi la vista sul mare. Il tempo di guida sarà quindi molto più lungo.

Avignone – La sede pavimentata della Provenza

Avignone fu la sede di sette papi cattolici successivi nel XIV secolo. Il fulcro della città è il Palais de Papes, il palazzo papale che ha ancora ottime condizioni. Questo è uno dei numerosi edifici della città che sono patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove gli altri due più famosi sono il Ponte Pont d’Avignone,la cattedrale della città, e l’acquedotto romano Pont du Gard. Ad Avignone si sperimenterà la vita di comprovata città al suo meglio. Qui ci sono eventi culturali tutto l’anno, grandi festival, ristoranti fantastici e una vivace vita in città. Il tutto circondato da una splendida architettura e luoghi emozionanti.

  • Si trova a circa 102 chilometri da Marsiglia ad Avignone. Il tempo di guida è di circa 1 ora e 10 minuti.
Diversi edifici ad Avignone che sono patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Le scogliere formano un bellissimo paesaggio e nel 2012 sono state dichiarate parco nazionale.

Les Calanques – Paesaggio unico scogliera e lagune

Les Calanques è una serie di scogliere di montagna tipiche della regione mediterranea. L’area della Provenza che utilizza questo nome non è così lontana da Marsiglia, e si estende per circa 20 chilometri lungo la costa, in direzione di Cassis. Le scogliere creano un bellissimo paesaggio, e sono spesso dandered intorno splendide spiagge con sabbia bianca gessosa. L’area è stata dichiarata parco nazionale nel 2012, in parte perché la flora e la fauna selvatica qui è unica. Ad esempio, è possibile avvistare aquile qui se si è fortunati, e lucertole che sono fino a 60 centimetri di lunghezza. A Les Calanques troverete anche diversi piccoli e piacevoli villaggi di pescatori che vale la pena di fermarsi. Molti dei ristoranti sono a conidico e si vantano di servire deliziosi piatti di specialità locali.

  • Dal centro di Marsiglia a Calanque de Morgiou e la bellissima spiaggia di Plage Sauvage de Morgiou non è più di 17 chilometri. Il runtime è di circa 30 minuti.
Il Monastero di Notre-Dame de Sénanque del 1148 con i profumati campi di lavanda.

Gordes – Bellissimo villaggio di montagna

Questo villaggio di montagna è considerato uno dei più belli in Francia. Si trova su una collina vicino ai monti Vaucluse, e non troppo lontano da Avignone. L’insediamento è per lo più dal Medioevo, ed è ben conservato. Il centro è dominato da una fortezza costruita nel 1031, così come una bella chiesa di accompagnamento. Tra le case piccole e vecchie che la gente vive ieri ci sono strette strade acciottolate, dove troverete piacevoli caffè, ristoranti e piccoli negozi. Nelle immediate vicinanze di Gordes si trova un famoso monastero chiamato Notre-Dame de Sénanque dal 1148. Ci si dovrebbe fermare, tra le altre cose, per sperimentare i campi di lavanda coltivati qui, un tipico apparecchio in Provenza.

  • Il percorso più breve tra Marsiglia e Gordes passa attraverso l’autostrada A6, e la distanza è quindi di circa 95 chilometri. Il tempo di guida senza sosta sarà di circa 1 ora e 20 minuti.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Trovare parcheggio in strada a Marsiglia non è facile se si preferisce mettere la vostra auto nelle strade. Ci sono anche diverse aree che non sono particolarmente sicure. Il furto in auto è purtroppo abbastanza comune, e soprattutto quando il veicolo è ovviamente un’auto a noleggio. I garage dell’hotel e i parcheggi sorvegliati sono un’opzione migliore.

Guidare all’interno del centro di Marsiglia può essere un po ‘ faticoso. La città ha la reputazione di avere più traffico congestionato di Parigi – ele code possono essere lunghe soprattutto durante l’ora di punta. Inoltre, non tutti i conducenti sono ugualmente pazienti. A Marsiglia ci si può aspettare di sentire un sacco di clacson con clacson auto.

Fuori Marsiglia, e nella maggior parte della Provenza, è molto più facile andare in giro in auto a noleggio. Si dovrebbe essere vigili nel traffico in ogni caso, ma in generale, è sicuro sulle strade della Francia. Le strade sono anche buone, ma si aspettano di pagare i pedaggi sulle autostrade. È anche più comodo guidare la domenica che durante la settimana. I camion e i rimorchi non sono autorizzati a muoversi nel traffico tra le 22:00 di sabato fino alle 22:00 la domenica.

Nel centro di Marsiglia c’è spesso traffico pesante.

Aeroporto

Aéroport de Marseille Provence è l’aeroporto in cui si atterra quando si va in questa parte del sud della Francia. È considerato il quinto più grande del paese misurato nel numero di passeggeri. L’aeroporto ha due terminal. Uno serve i voli di linea delle più grandi compagnie, mentre l’ultimo terminal serve preferibilmente compagnie aeree a basso costo e voli charter. Ci sono voli diretti qui da molte grandi città europee, e si può anche facilmente raggiungere Marsiglia con uno scalo in città come Parigi, Amsterdam, Francoforte, zurighese e Bruxelles. Frankfurt

Tutte le aziende che offrono noleggio auto all’aeroporto di Marsiglia sono riunite in un centro separato nel padiglione 4 nell’edificio del terminal. Le auto sono parcheggiate abbastanza vicino al centro. Ad oggi, ci sono 11 giocatori in questo aeroporto, tra cui Avis, Budget, Sixt, Europcar, Goldcar e Hertz.

  • Si trova a 25 km da Aéroport de Marseille Provence al centro della città. Il percorso più veloce va in autostrada quasi tutta la strada da percorrere, e ci vogliono circa 25 a 30 minuti per guidare.
Aeroporto di Marsiglia.