Noleggio auto Islanda

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Islanda

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Islanda da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Islanda attraverso di noi.

Guida islandese

Bilutleie Island
Noleggio auto Islanda

L’Islanda è la seconda isola più grande d’Europa e una repubblica nell’Atlantico settentrionale, situata tra la Norvegia e la Groenlandia. Nonostante la sua superficie di 103 000 km2, il paese non ha più di 307 000 abitanti (2010). Circa 120.000 di loro vivono nella capitale Reykjavik. Altre aree urbane includono K’pvogur, Hafnafj’rdur e Akureyri.

E ‘solo la costa che è abitata, dal momento che l’interno dell’Islanda è dominato da montagne, vulcani, deserti lavici e ghiacciai. La costa islandese è caratterizzata da fiordi, mentrele montagne nell’entroterra raggiungono a circa 2000 metri di altitudine. Il picco più alto è Hvannadalshn-kur (2.110 m). Molti dei vulcani in Islanda sono sempre più attivi. I più famosi sono Hekla e Katla. Il ghiacciaio Vatnaj’kull è il secondo ghiacciaio più grande d’Europa. Solo Austfonna sulle Svalbard è più grande. Ha una superficie di oltre 8.000 km2.

Una delle più grandi attrazioni turistiche dell’Islanda è il Parco Nazionale di Vatnajàkull. Un’altra attrazione popolare è la sorgente termale Geysir, situata a Haukadalur (dove c’è anche un parco nazionale). Inoltre, l’antica Thingvellir tinti di vichingo deve essere menzionata – che fa parte della lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

L’aeroporto principale dell’Islanda è l’aeroporto internazionale di Keflavik, situato a circa 50 km a sud-ovest della capitale.

Il ghiacciaio Vatnaj-kull è il secondo ghiacciaio più grande d’Europa e ha una superficie di oltre 8000 metri quadrati.

Guidare in Islanda

In Islanda, probabilmente dovresti guidare più attentamente di quanto sei abituato. Il traffico è confortevole in sé e per sé, con relativamente piccole auto sulle strade. Tuttavia, ci sono molte strade in periferia che non hanno copertura di asfalto (strade di ghiaia), e molte strade sono anche strette. Ci sono anche un buon numero di ponti in Islanda che non hanno spazio per il traffico in entrambe le direzioni allo stesso tempo. Siete pregati di notare che in molti luoghi potrebbero esserci animali da allevamento sulle strade. Si noti inoltre che le strade in Islanda sono spesso costruite, che aiuta a mantenere la neve libera in inverno. Allo stesso tempo, c’è un aumento del rischio di perdere il controllo della vettura se non si rimane nella carreggiata.

In Islanda, si guida sul lato destro della strada.

Regole del traffico in Islanda

  • In Islanda, guidare sul lato destro della strada.
  • Le luci di guida sono obbligatorie sull’auto 24 ore al giorno.
  • L’uso di un telefono cellulare è vietato quando il motore è in funzione, ad eccezione di hands-free.
  • È obbligatorio con la cintura di sicurezza per conducente e passeggeri.
  • I bambini di età inferiore ai 3 anni devono sedere in un seggiolino approvato.
  • I bambini sotto i 135 cm devono sempre utilizzare attrezzature di ritenuta per bambini approvate adatte all’altezza e al peso del bambino.
  • I bambini non devono sedersi su un seggiolino rivolto all’indietro sui sedili anteriori con un airbag.
  • In Islanda, è vietato guidare fuori strade contrassegnate.
Sulle strade asfaltate in Islanda, il limite di velocità è di 90 km/h, se non diversamente specificato.

Limiti di velocità in Islanda

Tenete a mente che i limiti di velocità nelle aree residenziali possono essere impostati a 30 chilometri / h. In caso contrario, si applicano i seguenti limiti:

  • Città e città: 50 chilometri/h
  • Strade di campagna senza copertura asfaltata: 80 chilometri/h
  • Strade di campagna con copertura asfaltata: 90 km/h

Si prega di notare che in Islanda si consiglia di superare i segni con i limiti di velocità raccomandati più bassi. Questi segni sono rettangolari e di colore blu, e di solito sono utilizzati su tratti in cui vi è un aumento del rischio di incidenti, come ponti stretti, curve tortuose e altri tratti con un alto tasso di incidenti.

Limite di alcol in Islanda

In Islanda, la guida non è consentita se il livello di alcol nel sangue supera lo 0,5 gradi (0,5 g/l). Se si dispone di un livello di alcol superiore a 0,5, si tradurrà in pesanti multe e confisca delle patenti di guida.

Servizi di noleggio auto a noleggio consigliati

Un viaggio in auto nella campagna islandese è di solito un’esperienza indimenticabile. Non troverete questo tipo di natura in nessun’altra parte del mondo. I modi di guida che abbiamo raccomandato sono quindi focalizzati sui molti fenomeni naturali unici che si trovano sull’isola saga.

Seljalandfoss è una delle cascate più belle dell’Islanda.

Da Wikipedia, l’orazione di Hringvegur

Hringvegur è anche Þjóðvegur 1, vale a caso, Route 1, ed è la strada che corre in un cerchio unito intorno all’intera isola. La distanza totale è di 1322 chilometri. Se si dovesse guidare l’intera Route 1 senza fermarsi, il viaggio avrebbe preso circa 15 a 16 ore. I turisti che vogliono sperimentare l’intera isola sono felici di guidare l’intero giro, ma possono trascorrere una settimana o più durante il viaggio. Hringvegur ti porta oltre molte delle migliori attrazioni dell’Islanda, emozionanti villaggi di pescatori, e ottieni un’esperienza naturalaunica allo stesso tempo. È anche popolare guidare parti di Hringvegur, ad esempio per piccole città idilliache come Vik e Skagafjàrur, o fenomeni naturali come Seljalandsfoss e J’kulsarlon. Un’altra opzione popolare se si vuole arrivare in Islanda in barca è quella di prendere la nave che va da Hirtshals in Danimarcaa Seyisfjàur. A Sey’ifjàr’ur solo si prende il noleggio auto, e per esempio guidare a Reykjavik lungo la costa nord o sud.

Geyser Stokkur è esploso più volte all’ora e si trova vicino a Geysir.

Gullni hringurinn – Wikipedia

Se Hringvegur diventa troppo ambizioso, forse il viaggio di andata e ritorno più breve Gullni hringurinn è un’opzione più attraente. Il nome può essere tradotto come “The Golden Circle” edè un percorso di guida di circa 300 chilometri che corre nella zona di Reykjavik. Anche se si passa molti punti di vista su questa unità, è possibile implementarlo in un giorno. Il runtime effettivo non è più di circa 3 a 4 ore. La domanda è quante fermate si prende lungo la strada, e quanto tempo si spenderà quando si ferma. Si passa incredibili fenomeni naturali come Geysir e Strokkur, þingvellir un parco nazionale (Tingvellir), cratere del vulcano Keri,un paio di belle cascate, e alcune piccole città incantevoli con architettura emozionante. Se siete interessati alla tecnologia e all’ingegneria, si dovrebbe anche dare un’occhiata alle centrali geotermiche Hellisheii e Nesjavellir.

Reykjanes

Reykjanes è la penisola che si estende ad ovest dalla capitale, e dove troverete, tra le altre cose, l’aeroporto di Keflavik. In questa zona troverete un sacco di esperienze emozionanti e luoghi, così come un paesaggio unico. La laguna blu il luogo più famoso della penisola. Ci si può nuotare in acqua calda tutto l’anno, e forse nutrire il vostro corpo in uno dei migliori centri termali del mondo. Nel piccolo villaggio di pescatori di Sandgeri ci sono ristoranti di coppie che molti credono di essere i migliori ristoranti di pesce dell’Islanda. Se si segue la costa occidentale da lì, si raggiunge Sandvik, dove le placche continentali eurasiatiche e nordamericane si incontrano. Sopra la spaccatura che separa i continenti, un piccolo ponte è costruito, quindi qui si può tecnicamente fare una visita in Nord America. Si dovrebbe anche considerare di visitare il Museo Vichingo come la maggior parte esterna del dirigibile, un museo Rock ‘n’ Roll a Keflavik, Hvalsneskirkja dal 1887, la zona geotermica gunnuhver, e il faro a Reykjanesviti.

La laguna blu dell’Islanda è una destinazione popolare per i turisti. Qui si può nuotare nell’acqua calda tutto l’anno!

L’trabjarg è la più grande colonia al mondo di uccelli marini.

Fiordi nel nord-ovest

Se volete vedere alcuni dei paesaggi più belli dell’Islanda, prendete in considerazione un viaggio verso i fiordi situati all’estremità nord-occidentale dell’isola. I Vestfjords hanno un’atmosfera contrastante e unica, con alte scogliere che si tuffano nel mare. All’interno di molti dei fiordi troverete villaggi di pescatori che sono stati lì da quando le prime persone sono arrivate sull’isola. Nei Vestfjords troverete anche diverse rocce di uccelli, tra cui L’trabjarg, che è la più grande colonia al mondo di uccelli marini. Questa roccia è anche il punto dell’Europa situato nell’estremo ovest. Ci sono diversi posti nei fiordi occidentali dove troverete sorgenti termali (si può nuotare in una qualsiasi delle), e la zona è famosa per le sue molte belle cascate. Se siete fortunati, vedrete barriere polari nella natura incontaminata. Ci vogliono non più di circa 2 ore e 30 minuti di auto da Reykjavik all’inizio dei fiordi occidentali. Una volta che sei lì, potresti presto essere tentato di trascorrere diversi giorni esplorando il bellissimo paesaggio.

Aziende da cui noleggiare un’auto in Islanda

Naturalmente, il numero di località di noleggio in Islanda è inferiore rispetto alla maggior parte degli altri paesi. Il paese non ha molti abitanti, e la maggior parte dei turisti hanno Reykjavik come loro obiettivo principale. Nelle più grandi città e all’aeroporto di Keflavik, dominano giocatori internazionali come Hertz, Avis, Sixt, Enterprise, Budget, Dollar e Thrifty. Se un piccolo posto offre il noleggio auto, è anche di solito tale società in questione. Ci sono anche alcune aziende islandesi che offrono auto a noleggio, soprattutto nella zona di Reykjavik, tra cui Lagoon Car Rental, Route 1 Car Rental, Go Iceland e Reykjavik Auto. Tuttavia, il numero di autovetture disponibili in queste aziende è di solito basso.

7 domande frequenti sul noleggio auto in Islanda

Ho bisogno di una patente di guida internazionale in Islanda?

Se si dispone di una patente di guida da un paese all’interno dell’UE, SEE, Stati Uniti o Canada, la patente di guida nazionale sarà sufficiente. Per altri paesi, normalmente è necessario mostrare una patente di guida internazionale. Tieni presente che le patenti di guida internazionali possono essere rilasciate solo nel paese da cui vieni.

Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un’auto in Islanda?

Una carta di credito valida deve essere presentata a nome dell’inquilino al momento del ritiro dell’auto in Islanda. La carta viene utilizzata per garantire un deposito che coprirà qualsiasi franchigia per danni all’auto, multe e carburante. Controlla se la tua carta di credito ti dà un’assicurazione gratuita deducibile.

Cosa devo portare quando ottengo la macchina?

Gli ospiti che prenotino un’auto devono presentare una patente di guida valida (e, se del caso, una patente di guida internazionale), un passaporto o un altro documento d’identità approvato e una carta di credito valida. Tutti i documenti devono essere nel nome del tenant. I conducenti aggiuntivi devono fornire un’identificazione valida e la patente di guida.

Qual è il limite di età per noleggiare un’auto in Islanda?

Il limite di età più comune per ottenere un’auto a noleggio in Islanda è di 20 anni. Il conducente deve anche aver avuto la patente di guida per almeno 1 anno. Per alcune categorie (costose) di autovetture, il requisito di età può essere più elevato. È anche comune che venga addebitata una tassa per tutti i conducenti di età inferiore ai 25 anni.

Ho bisogno di un SUV o di un’auto a quattro ruote motrici in Islanda?

Se stai solo guidando nella zona intorno a Reykjavik, è improbabile che tu abbia bisogno di nient’altro che una normale autovetture in Islanda. In inverno, c’è qualcosa di diverso, soprattutto se avete intenzione di guidare al di fuori della capitale. Le strade possono essere ghiacciate e nevose, e poi un SUV o un’altra auto con trazione integrale può essere buona da avere. Tuttavia, entrare nel tempo e le condizioni prima di andare su lunghe unità.

È comune per i caselli in Islanda?

In Islanda, non devi preoccuparti delle strade a pedaggio o dei ponti, e non incontrerai caselli. L’eccezione è il tunnel chiamato Va’lahei’arg’ng, che corre tra Fjosladalur e Eyafjordur, appena fuori Akureyri. Se si sta guidando questa distanza, si consiglia di pagare in anticipo (almeno 3 ore in anticipo). A 2020, il prezzo di pagamento anticipato è di 1500 ISK, rispetto a 2500 ISK quando si è lì per la prima volta.

Chi posso contattare se sono coinvolto in un incidente di noleggio auto in Islanda?

Il numero di emergenza in Islanda per ambulanza, vigili del fuoco e polizia è 112. Si dovrebbe chiamare questo solo se siete stati coinvolti in un incidente in cui c’è lesioni personali, in caso di un incendio, o in altri casi gravi ed emergenze. Si dovrebbe quindi chiamare la società di noleggio auto e / o compagnia di assicurazione che si sta utilizzando.

Secondo numero:

  • Polizia – 444 100
  • Assistenza medica – 1770