Noleggio auto Grecia

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Grecia

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Grecia da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Grecia attraverso di noi.

Guida alla Grecia

Bilutleie Hellas
Noleggio auto Grecia

La Grecia si trova nel sud-est dell’Europa, in particolare nell’estremo sud dei Balcani. Inoltre, il paese comprende un certo numero di isole più grandi e più piccole nel Mar Egeo, così come l’isola di Creta. La parte continentale della Grecia confina con l’Albania nel nord-ovest, alla Macedonia e alla Bulgaria a nord e alla Turchia ad est. La popolazione è di circa 10,8 milioni. (2010), e il paese copre un’area di circa. 132.000 km2. Nella capitale Atene ci sono 745.500 persone (3,5 milioni se si conta l’intera area metropolitana).
Altre grandi città sono Salonicco e Pireo sulla terraferma, Heraklion (Iraklion) a Creta e Rodi città sull’isola di Rodi.

Il paesaggio sia in Grecia stessa che su molte delle isole (compresa Creta) è costituito da un sacco di montagne – con diverse vette che raggiungono fino a 2000 e 3000 metri di altitudine.

La Grecia ha una serie di attrazioni storiche da offrire – diverse risalenti all’antichità – e alcune di esse sono patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo vale, tra l’altro, L’Acropoli di Atene, e i resti della cultura minoa di Creta (tra gli altri, il Palazzo di Knossos) – che è dal tempo tra circa. 2000 e 1450 f. Kr.

L’aeroporto principale in Grecia, Eleftherias Veniselos International Airport, si trova a pochi chilometri a est di Atene. In caso contrario, gli aeroporti di Rodi e Creta sono molto affollati – e hanno un grande traffico turistico durante i mesi estivi.

Guidare in Grecia

L’autostrada in Grecia è in condizioni relativamente buone ed è facile da guidare. Le strade di campagna possono essere meno chiare, e si dovrebbe guidare qualcosa di più difensivo e cauto su questi, soprattutto lungo la costa e in montagna. Se disprezziamo Atene e Salonicco, raramente c’è così tanto traffico sulle strade greche che l’unità diventa scomoda e faticosa. Al contrario, troverete molti tratti di bellissimo paesaggio che sono perfetti per coloro che vogliono esplorare il paese in autonoleggio. Questo vale anche sulle isole greche, dove l’auto è spesso necessaria se si vuole andare in giro.

Tutto l’uso di un telefono cellulare è vietato quando il motore è in funzione, si dovrebbe parlare al telefono è necessario utilizzare a mani libere.

Norme sul traffico in Grecia

  • In Grecia, guidare sul lato destro della strada.
  • Le luci di guida sono obbligatorie sull’auto a ridotta visibilità diurno.
  • L’uso di un telefono cellulare è vietato quando il motore è in funzione, ad eccezione di hands-free.
  • È obbligatorio con la cintura di sicurezza per conducente e passeggeri.
  • I bambini di età inferiore ai 3 anni e di età inferiore a 11 anni (o meno di 135 cm) devono sempre utilizzare un’attrezzatura di ritenuta per bambini/seggiolino approvata i bambini adatta all’altezza e al peso del bambino.
  • I bambini di età inferiore ai 10 anni devono essere collocati sul sedile posteriore.
Se tale limite di velocità non è specificato dalla segnaletica, è necessario seguire i limiti di velocità correnti in Grecia.

Limiti di velocità in Grecia

Se non diversamente specificato dalla segnaletica, si applicano all’intera Grecia i seguenti limiti di velocità:

  • Città e città: 50 chilometri/h
  • Strade di campagna: 90 chilometri/h
  • Autostrade nelle aree urbane: 110 chilometri/h
  • Autostrade: 130 chilometri/h

Confine dell’alcol in Grecia

In Grecia, la guida non è consentita se il livello di alcol nel sangue supera lo 0,5 gradi (0,5 g/l). Se hai un livello di alcol superiore a 0,5, sarai multato. In casi gravi, può anche rischiare la confisca della patente di guida.

Servizi di noleggio auto a noleggio consigliati

La Grecia è un paese emozionante da esplorare con il noleggio auto, soprattutto se siete interessati alla storia antica, bei villaggi di pescatori, e la vita rilassante lungo la costa del paese. Ecco una serie di suggerimenti per percorsi di guida in diverse regioni del paese.

Rovine di un tempio greco, ovunque sulla penisola troverete monumenti storici, rovine e tracce della nostra civiltà più antica.

Tour del Peloponneso

La penisola del Peloponneso è la grande area situata a sud-ovest di Atene. L’area è considerata particolarmente importante per l’origine della civiltà. Qui, sono state fondate le prime grandi città in Europa,tra cui Sparta, Corinth, Mycenae, e non ultimo Olympia, che è anche l’origine dei Giochi Olimpici. Il paesaggio della grande penisola offre contrasti, con alte montagne, fiumi e cascate, esplendidi paesaggi costieri. È facile guidare intorno al Peloponneso, e ovunque troverete monumenti storici,rovine e tracce della nostra civiltà più antica. Ci sono anche bei villaggi a bizzeffe sulla penisola, soprattutto sulla costa dove troverete alcune delle migliori spiagge della Grecia.

Tour di Creta

Creta è la più grande delle isole greche, e anche la più popolosa. Come nel resto del paese troverete molti luoghi storici, scavi archeologici e altre tracce di antiche civiltà sull’isola. Creta è anche un ottimo posto per le vacanze, e l’isola è facilmente esplorabile se si dispone di una macchina a vostra disposizione. Ci sono un certo numero di grandi città a Creta, tra cui Heraklion e Chania, e numerosi bellissimi villaggi di montagna e villaggi di pescatori. Anche se è possibile prendere un traghetto auto dalla terraferma, di solito è meglio prendere una macchina a noleggio quando si è prima sull’isola. Le compagnie di noleggio auto si trovano in tutti gli aeroporti di Creta, nelle città e nelle località balneari più popolari.

Creta è un ottimo posto per le vacanze. Qui è possibile combinare le spiagge ed esplorare luoghi storici.

L’antica città di Delfi è il luogo dove si trovava il famoso oracolo.

Da Atene a Salonicco

Salonicco si trova a nord di Atene, non lontano dalla Macedonia, e in una baia sul Mar Egeo. L’unità è piuttosto lunga, ma si viaggia oltre un certo numero di posti che sono molto eccitante. Tra le altre cose, è possibile raggiungere l’antica città di Delfi, il luogo dovesi trovava il famoso oracolo ed è ora un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Più a nord di Delfi, fermatevi a Olympos, la montagna che gli antichi greci credevano essere la residenza del dio greco Eeus e di sua moglie Hera. Lungo la strada si passa un certo numero di bei villaggi e città vale la pena un viaggio da, e si può prendere deviazioni ai villaggi di pescatori in mare. Se volete vedere più dei luoghi più belli della Grecia, è possibile posare il percorso attraverso, ad esempio, la bella città di Ioannina, e poi il complesso unico monastero a Meteora.

Lungo il viaggio ci sono opportunità di sperimentare un sacco di splendidi paesaggi.

Da Atene a Ioannina via peloponnese

Una delle giostre più ampie e più emozionanti che si possono prendere in base ad Atene è a Ioannina attraverso il Peloponneso. Noleggio auto a Corinto, dove inizia il Peloponneso, può essere fatto in circa 1 ora. Poi si può guidare lungo la costa nord della penisola fino a Patrasso, dove c’è un collegamento ponte con la terraferma. Da lì, dirigiti verso Amfilochia, e fai una deviazione a ovest di Preveza, prima di dirigerti verso Ioannia, che è più a nord. Lungo l’intero percorso si passa splendidi paesaggi, località balneari, villaggi di pescatori, luoghi storici,e si guida per lo più su buone strade.

Da Atene a Chalkic ed Euboea

L’antica città di Chalkia si trova nello stretto tra la terraferma e l’isola di Euboea, appena a nord-est di Atene. La città è menzionata in homers Iliad, ed è stato a lungo un importante centro commerciale in questa parte della Grecia. A Khalkis sperimenterai, tra le altre cose, le rovine di antichi templi,un’imponente fortezza del XV secolo, molti musei emozionanti erovine di monasteri bizantini. Da lì, prendere sia il ponte o il traghetto per Euboea, dove troverete bellissimi villaggi di pescatori sul mare che offrono un’atmosfera unica. Ci sono grandi spiagge intorno praticamente a tutta Euboea, molte delle quali si trovano in baie che forniscono condizioni di balneazione perfette.

Troverete belle spiagge intorno a quasi l’intera isola di Euboea.

Aziende è possibile noleggiare un’auto da in Grecia

Tutte le famose compagnie internazionali di noleggio auto possono essere trovate in tutta la Grecia. Attori così Hertz, Sixt, Avis, Budget, Nazionale, Parsimonioso e così via sono di solito sempre rappresentati negli aeroporti, nelle città e nelle destinazioni di vacanza sulle isole greche. Inoltre, è possibile noleggiare un’auto in molti luoghi da aziende meno conosciute, tra cui tutta una serie di aziende greche, come Kosmos, Morphis e AutoUnion.

7 domande frequenti sul noleggio auto in Grecia

Devo ritirare e ritirare la mia auto a noleggio nella stessa posizione in Grecia?

La stragrande maggioranza delle società di noleggio auto in Grecia consentono di ritirare e consegnare la vostra auto in luoghi diversi. Tuttavia, essi presumono che l’azienda ha uffici in entrambi i luoghi. Di solito devi pagare una tassa di noleggio di sola perino, e il prezzo varia da società a società. Questo è dato quando si ordina l’auto online, e si sceglie diverso luogo di consegna.

Qual è il limite di età per noleggiare un’auto in Grecia?

La maggior parte delle aziende richiede che il conducente abbia almeno 21 anni e ha una patente di guida per almeno 1 anno. In alcune aziende, solo il conducente è tenuto ad avere una patente di guida per 1 anno, il che rende possibile ottenere un’auto a noleggio se hai almeno 19 anni. Tutti i conducenti di età inferiore ai 25 anni devono aspettarsi di pagare un costo aggiuntivo.

Quanto costa avere un driver in più?

Alcune aziende offrono il noleggio auto con un autista aggiuntivo senza alcun costo aggiuntivo, mentre altre fanno pagare una tassa. L’importo della tassa varia sia in termini di società che si affitta da e la categoria di auto che si affitta. Un livello regolare è da 3 Euro a 10 Euro al giorno, per driver aggiuntivo.

Quali documenti devo includere in macchina?

Quando si guida un’auto in Grecia è necessario includere sempre i seguenti documenti:

  • Patente valida.
  • ID valido (il passaporto è il migliore all’estero).
  • Certificato di assicurazione (questo è ottenuto dalla società di noleggio auto quando si prende l’auto).
  • Licenza del veicolo/certificato di proprietà (questo è ottenuto dalla società di noleggio auto).

Se si dispone di una patente di guida internazionale, si dovrebbe prendere questo con voi troppo, anche se non è richiesto in Grecia.

Quale tipo di auto si adatta meglio in Grecia?

Se si sta guidando in giro per la Grecia con un’auto a noleggio in estate, può essere importante che l’auto ha aria condizionata ben funzionante, soprattutto su lunghi viaggi sulla terraferma. Non si otterrà alcuna particolare necessità di quattro ruote motrici o SUV in Grecia. Scegli la tua auto in termini di spazio di cui hai bisogno, quanto bagaglio porterà e in termini di comfort e sicurezza.

È comune per i caselli in Grecia?

In Grecia, la stragrande maggioranza delle strade sono senza caselli. Fanno eccezione alcune parti delle autostrade Attiki Odos (attraversando l’Attica), Egnazia Odos (Grecia settentrionale), Corinto-Patras (penisola del Peleponnese) e A1 che corrono tra Atene e Salonicco. Per i turisti, è più facile pagare con monete, banconote o carte. I prezzi per guidare su strade a pedaggio sono relativamente convenienti in Grecia.

Chi posso contattare se sono coinvolto in un incidente di noleggio auto in Grecia?

Il numero di emergenza in Grecia per ambulanza, vigili del fuoco e polizia è il 112. Si dovrebbe chiamare questo solo se siete stati coinvolti in un incidente in cui c’è lesioni personali, in caso di un incendio, o in altri casi gravi ed emergenze. È inoltre necessario contattare la società di noleggio auto e /o la compagnia di assicurazione che si sta utilizzando.

Secondo numero:

Polizia – 100

  • Vigili del fuoco – 166
  • Assistenza medica – 199
  • Assistenza stradale – 104 o 154

Destinazioni